FAQ

 HAI BISOGNO DI AIUTO?

Qui trovi tutte le risposte sul servizio Emobility.

Non sono previste limitazioni per i neopatentati, quindi anche i neopatentati possono aderire al servizio.

Le auto ReFeel eMobility devono essere rilasciate nella stazione a cui sono state assegnate.

È possibile parcheggiare gratuitamente all’interno delle strisce blu e nei parcheggi riservati ai residenti (strisce gialle). E’ possibile inoltre circolare gratuitamente in “Area C” ma NON è possibile circolare nelle corsie preferenziali riservate a taxi e mezzi pubblici.

Il cliente che prenota l’auto è l’unico autorizzato a guidare il veicolo e unico responsabile del veicolo per tutta la durata del noleggio; l’assicurazione risponde solo in caso alla guida ci sia tale persona.

Sui veicoli ReFeel eMobility è vietato trasportare animali e fumare; la violazione di tale divieto comporta, come previsto dal regolamento del servizio, l’addebito di una penale.

Dipende dai modelli: le RENAULT ZOE hanno circa 100 o 200 km di autonomia. Sull’autonomia dei veicoli influisce lo stile di guida e i percorsi seguiti.
È possibile tenere sotto controllo l’autonomia del veicolo tramite il display a bordo vettura. Gli indicatori posizionati sul cruscotto, esprimono l’autonomia dei chilometri rimanenti che si aggiornano automaticamente in base allo stile di guida e agli optional presenti (nel caso di accensione del condizionatore, l’autonomia indicata diminuisce).

È possibile prenotare una sola vettura alla volta.

Se trovi un oggetto smarrito da un altro utente all’interno dell’auto ti preghiamo di rivolgerti al Call Center, così come nel caso in cui dovessi aver smarrito qualcosa all’interno di una delle nostre auto.
ReFeel eMobility non assume alcuna responsabilità relativamente agli oggetti dimenticati dal guidatore e da terzi all’interno dei veicoli ReFeel eMobility.

In caso di incidente automobilistico, la prima cosa da fare è assistere le persone coinvolte nell’incidente e mettere in sicurezza la zona. Dopodiché, contatta il nostro Servizio Clienti il prima possibile. Ogni incidente automobilistico, anche se i danni recati sono di lieve entità, deve essere segnalato a ReFeel eMobility. Non certificare in alcun caso una dichiarazione di responsabilità. Se ti è possibile compila il modulo C.I.D. e recapitalo al più presto a ReFeel eMobility. In caso di guasto, contatta subito il nostro Call Center.

L’addebito ha luogo quando ha inizio il noleggio, ovvero dopo aver inserito correttamente il tuo PIN nella App.

Puoi controllare i danni segnalati per il veicolo che hai noleggiato tramite app prima di iniziare il noleggio. Se il danno notato è già stato segnalato, non sono richieste altre azioni. Se scopri danni che non sono stati segnalati, contatta il nostro Servizio Clienti per effettuare la segnalazione.

Se trasgredisci una norma del codice della strada mentre sei alla guida di un veicolo ReFeel eMobility (ad esempio, superando il limite di velocità), sei tenuto ad assumerti la responsabilità dell’infrazione. In questo caso, siamo tenuti per legge a inoltrare i tuoi dati personali alle autorità competenti. Ti addebiteremo una commissione di gestione per l’elaborazione della contravvenzione (vedi la lista dei prezzi per i dettagli).